Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

CONSUMI. Confcommercio: consumi in calo a febbraio. Le richieste dei Consumatori
giovedì 08 aprile 2010
carrello_spesa.jpgI consumi cercano di tornare su, ma non ce la fanno. Nel mese di febbraio 2010, infatti, l'Indice dei Consumi Confcommercio registra un calo dello 0,5% rispetto al mese precedente. Su base annua c'è un miglioramento dell'1,4%, ma è dovuto principalmente al fattore mobilità e quindi al settore dei trasporti: la domanda relativa a beni e servizi per la mobilità è cresciuta del 14,3% rispetto a febbraio 2009. Aumenta soprattutto la domanda per le autovetture e la spesa per i trasporti aerei.
Leggi tutto...
 
GIUSTIZIA. Ministro propone reintroduzione tariffari minimi. Insorgono i Consumatori
mercoledì 07 aprile 2010
GIUSTIZIA.jpg "L'abolizione delle tariffe minime, senza dare alcun beneficio ai cittadini, ha tutelato i più forti e in generale ha danneggiato i professionisti italiani". Lo ha sostenuto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, secondo cui "bisogna garantire prestazioni efficaci e tariffe che siano semplici, comprensibili, eque e trasparenti". "Ascolterò le voci di tutti gli ordini, e dopo un'attenta analisi proporremo delle riforme che siano in grado di tenere insieme la dignità e il prestigio delle professioni e gli interessi del singolo cittadino, come abbiamo già fatto per l'avvocatura" ha detto il Guardasigilli precisando che lo scopo della riforma sarà "un riordino della legislazione che elimini il tratto punitivo impresso da Bersani, durante il governo Prodi, nei confronti dei professionisti italiani".
Leggi tutto...
 
Perché i tassi di interesse rimarranno bassi in Europa
martedì 06 aprile 2010
banca4.jpeg Da un po' di tempo alcune banche stanno proponendo ai loro clienti operazioni di copertura sui tassi di interesse. Che i tassi possano lievemente aumentare nei prossimi anni è scontato, ma non nella misura ventilata dalle banche. Ad esempio, Banca Intesa propone coperture sopra un Euribor (a 6 mesi) del 3,5% nei prossimi 4 anni. Oggi l'Euribor a 6 mesi è sotto l'1%. Salirà sopra il 3,5% entro il 2014, scenario per cui la banca offre un servizio a pagamento di copertura del rischio? Si ritiene che ciò non sia possibile.
Leggi tutto...
 
TURISMO. Pasquetta, Adoc: 39% italiani rimarrà a casa, meno 7% di presenze nei ristoranti
venerdì 02 aprile 2010
pasqua_1.jpg A Pasquetta gita fuori porta, ma non per tutti: il 39% degli italiani resterà a casa, pari all'8% in più rispetto allo scorso anno. Diminuiranno del 7% le presenze nei ristoranti, che se pure rappresentano ancora la prima scelta per chi si concede un giorno fuori casa (39%), sono in diminuzione e sono seguiti dagli agriturismi (27%, con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno) e dal classico pranzo al sacco (21%, più 6% rispetto al 2009).
Leggi tutto...
 
EUROPA. Ecco come i cittadini potranno presentare le loro proposte alla Commissione Ue
giovedì 01 aprile 2010
commissione_europea.jpg Con l'entrata in vigore del Trattato di Lisbona i cittadini europei hanno, per la prima volta, la possibilità di formulare in modo diretto suggerimenti per nuove leggi. L'Iniziativa dei cittadini europei, proposta oggi nei dettagli dalla Commissione europea, permette a cittadini dell'Unione Europea, in numero di almeno un milione e appartenenti ad almeno un terzo degli Stati membri, di invitare la Commissione europea a presentare proposte legislative nei suoi settori di competenza.
Leggi tutto...
 
Come leggere la bolletta del gas
mercoledì 31 marzo 2010
gas.jpg Quando una nuova bolletta arriva nelle nostre case, spesso è difficile comprendere il dettaglio dei costi che si andranno a pagare. Grazie alle direttive sulla trasparenza delle bollette del gas quello che arriva al cliente è un insieme di fogli contenenti un elenco di voci incomprensibili ai più. Per questo vi proponiamo una lettura semplice e collegata ad una bolletta tipo.
Leggi tutto...
 
Nuova tassa SIAE, impennata dei prezzi Apple
martedì 30 marzo 2010

siae.jpg Entra in vigore il cosiddetto decreto Bondi, che stabilisce il versamento di una tassa alla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) per “la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi”, da pagare al momento dell’acquisto di un qualsiasi prodotto elettronico analogico o digitale capace di riprodurre e/o immagazzinare materiale protetto da copyright.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 Pross. > Fine >>

Risultati 2178 - 2184 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png